news_nome-titolo

zini_logo

In occasione di Tuttofood, Zini Prodotti Alimentari celebra il suo 55° anniversario presentando le prossime sfide per il futuro.

Guarda il video della fiera: 7/11 Maggio - Tuttofood - Milano / stand Zini Prodotti Alimentari e stand Zinilunch
Guarda il video dell'evento celebrativo dei 55 anni di attività - Pasta Emotions 
 

Cesano Boscone, 11 Aprile 2011 – Compiere gli anni è sempre una festa... anche quando sono 55 suonati, e la soddisfazione è grande, soprattutto se a compierli è un'Azienda. Un'Azienda che nel tempo ha saputo evolversi ed essere sempre al passo con i tempi, accettando e superando le sfide più difficili. Nel corso di questi 55 anni molto è cambiato: quella che nel 1956 era una piccola realtà a conduzione famigliare nel cuore di Milano, oggi è diventata un'impresa leader nella produzione di pasta fresca surgelata, conosciuta e apprezzata sia in Italia che all'estero.
Dalla scelta di produrre la pasta attraverso l'uso delle esclusive turbotecnologie VOMM fino all'idea, per primi al mondo, di surgelare il prodotto dopo la cottura, le innovazioni sono state tante, sempre nell'ottica di offrire servizio e valore aggiunto al cliente. Tutto ciò, preservando come aspetto inviolabile la qualità e l'assoluta naturalezza del prodotto, che è rimasto quello autentico e genuino di una volta.

E per tante innovazioni passate, altre devono ancora venire, anche nell'ottica dell'Expo che si terrà a Milano nel 2015
: nei mesi scorsi sono cominciati i lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento che affiancherà quello esistente presso il sito produttivo di Cesano Boscone, mentre proprio a Tuttofood saranno presentate le Vele Radicchio e Noci, esclusiva novità destinata a diventare la tredicesima proposta di Collezione Milano, linea di pasta ripiena di alta qualità lanciata nel 2008.

Prosegue inoltre l'impegno di Zini sul fronte dei condimenti
: accanto a 4 ricette di sughi a temperatura ambiente, Zini ha lanciato una linea di salse in scaglie surgelate: una soluzione pratica, comoda e molto conveniente, disponibile in 9 differenti ricette. Da segnalare, ad esempio, l'ottima Mediterranea, a base di pomodoro con verdure grigliate, candidata al concorso per il Prodotto Innovativo 2011 indetto da Tuttofood.
Investimenti anche nell'ambito delle paste all'uovo a nido, prodotto di assoluta eccellenza, con le nuove Pappardelle, che si affiancheranno alla gamma già disponibile.

Per il futuro, sono inoltre previste nuove formule commerciali
per il noleggio dei pastacorner Zinilunch, il potenziamento della linea Boscone, il restyling dei packaging e un cospicuo investimento sulle linee di pasta speciali: bio, gluten free, integrale, iposodica.

Infine, un costante impegno verso la diversificazione dei canali commerciali, con il consolidamento della presenza nella GDO e lo sviluppo di un dipartimento aziendale specializzato nella produzione di semilavorati per co-packers.

tuttofood
Durante Tuttofood si potranno degustare tutte le principali proposte Zini, preparate e condite al momento dallo Chef Tomas Morazzini.
TUTTOFOOD – MILANO 08/11 MAGGIO HALL 13 – STAND D20