news_nome-titolo

There are no translations available.


king_logo

«La Patagonia è quel luogo dove l'uomo può entrare in contatto ed ascoltare in silenzio le voci della Natura».

Roma, 7 novembre 2012 – Inverno, tempo di... Patagonia! King Holidays, tour operator specializzato da anni nel Sud America e nell'offerta di viaggi personalizzati nell'estremo sud del mondo, propone un catalogo dedicato interamente alla Patagonia con Cile e Argentina, già in tutte le agenzie di viaggi.

Le offerte spaziano dai tour di gruppo, comodi e ben strutturati per ottimizzare il tempo a disposizione, ai circuiti individuali, decisamente più avventurosi, che prevedono sempre la presenza di autisti e guide esperte a disposizione dei viaggiatori. La Patagonia, del resto, per quanto affascinante non è una destinazione semplice da visitare, ed è importante poter contare sempre sull'appoggio di corrispondenti preparati, in contatto costante con il tour operator.

Tra i "must" della Patagonia, il viaggio sul Treno della Fine del Mondo: il percorso dura circa 2 ore e permette di osservare da una prospettiva assolutamente privilegiata un accampamento aborigeno Yamanà, la cascata della Macarena, i canyon, le vallate, i fiumi e le montagne del Parco Nazionale della Terra del Fuoco.
Impossibile non rimanere affascinati anche dal ricco patrimonio faunistico presente nella penisola di Valdes, con il suo ecosistema unico al mondo entrato a far parte del patrimonio UNESCO dal 1999. Se si è fortunati, nella penisola è possibile ammirare anche le orche, che si spingono fino a riva per cacciare i leoni marini. E proprio a proposito di orche, da non perdere un incontro con Roberto Bubas, meglio conosciuto come l'incantatore di orche: guardia forestale classe 1970, che attraverso il suono di un'armonica a bocca riesce a tranquillizzare gli enormi mammiferi riuscendo anche ad accarezzarli.


LE OFFERTE DI KING HOLIDAYS

Si comincia con il Cile, sottile striscia di terra che sembra essere stata creata solo per impedire all'Argentina di affacciarsi anche sull'Oceano Pacifico. Cile, nord, laghi e Patagonia è il tour di gruppo principale, di 14 giorni, che parte dall'estremo nord con l'Atacama, il deserto più ostile e arido del pianeta, per terminare con la Terra del Fuoco. Quote a partire da 3.299 euro a persona.

Una valida alternativa per chi desidera visitare solo in nord del Cile, senza Terra del Fuoco, è il tour guidato nel nord, dalla capitale Santiago passando per Arica, la città al mondo caratterizzata dal minor numero di precipitazioni, per giungere poi al deserto di Atacama e al geyser Tatio: leggenda vuole che il geyser sia l'occhio del pianeta disperato, che piange lacrime bollenti verso il cielo.
A partire da 3.234 euro a persona.

Disponibile anche un tour con partenze individuali giornaliere che abbina la visita del Cile con l'Isola di Pasqua, culla di una misteriosa civiltà che ha lasciato meravigliose testimonianze, come il Tempio di Vaihu e Akahanga, con i loro moai rovesciati. Quote a partire da 2.988 euro a persona.

Per quanto concerne l'Argentina, il Gran Tour Argentina, di gruppo e a date fisse, offre una panoramica completa del Paese: Buenos Aires, le cascate di Iguaçu, la penisola di Valdés, El Calafate con il celebre ghiacciaio Perito Moreno e Ushuaia, porta d'accesso per la Terra del Fuoco. Il viaggio dura 15 giorni e le quote partono da 3.173 euro a persona, con sistemazione in Hotel cat. turistica.

Da segnalare tra le novità sull'Argentina il circuito individuale dedicato al Grande Nord, che associa la visita di Buenos Aires con Iguaçu e Salta, capitale degli altopiani desertici settentrionali, a partire da 2.269 a persona.

Diverse anche le proposte che abbinano Cile e Argentina, come il circuito che parte da Santiago del Cile e, dopo una parentesi al Parco Nazionale di Torres del Paine, risale verso Buenos Aires, non prima di una sosta per la visita del ghiacciaio Perito Moreno. In questo caso, si parte da 2.399 euro a persona, per un tour individuale – minimo 2 partecipanti – con partenze tutti i giorni, trasferimenti su base privata, visite guidate in italiano e assistenza in loco.

Solo per veri intenditori il circuito che si concentra sul Sud della Patagonia, alla scoperta di luoghi talmente meravigliosi da apparire surreali. L'itinerario comprende anche una crociera da Ushuaia a Punta Arenas, con tappe al Parco Nazionale di Capo Horn, sulla Baia di Wulaia, al ghiacciaio Gunther Pluschow e sull'isola di Magdalena. Il viaggio prevede quote di partecipazione a partire da 3.824 a persona.

Chiude la programmazione il nuovo pacchetto di 8 notti per i soggiorni individuali a Buenos Aires, che include i voli, i trasferimenti, il soggiorno in hotel, una visita guidata della città, un'escursione a Tigre, sul delta del Paranà, una sosta in una tipica Hacienda locale e una cena con spettacolo di tango. A partire da 1.517 euro a persona, con soggiorno all'Hotel Waldorf.

Le quote esposte sono soggette a riconferma della disponibilità alla prenotazione.
Quote di iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali escluse.
Per informazioni: www.kingholidays.it