news_nome-titolo

There are no translations available.




Cesano Boscone, 6 maggio 2015 – Zini Prodotti Alimentari si presenta anche quest’anno sui blocchi di partenza della Maratona 10K di Monza, in programma sabato 16 e domenica 17 maggio 2015. Per l’occasione sarà allestito il consueto “pasta corner con show-cooking” dedicato ad atleti e curiosi … amanti della buona cucina! In aggiunta, ieri giovedì 7 maggio alle 19.00 Zini è stata tra i protagonisti di Kstart, tradizionale aperitivo di apertura della manifestazione. Durante l’evento, è stata offerta una selezione dei grandi classici di sempre, come i Sorrisi al basilico e gli Gnocchi, Patato, insieme agli Stick di Polenta, una delle ultimissime novità del pastificio di Cesano Boscone, presentate proprio in questi giorni al Tuttofood di Milano. Si tratta di piccoli e croccanti bastoncini di polenta surgelati, disponibili nella versione semplice, al peperoncino piccante e al rosmarino, ideali da friggere o da scaldare in forno o in padella. Uno snack sfizioso e genuino, per rifocillarsi con gusto e leggerezza dopo la corsa, adatto anche a chi soffre di intolleranza al glutine.

Con il suo sostegno a 10K Zini Prodotti Alimentari sposa ancora una volta una causa legata allo sport, in linea con un orientamento particolarmente sensibile alla promozione di stili di vita più sani: ormai è risaputo che sport e alimentazione equilibrata sono alla base di una vita più lunga e salutare e nell’anno di EXPO2015 il tema ha una risonanza globale, grazie ad una massiccia campagna di sensibilizzazione a cui anche Zini Prodotti Alimentari ha partecipato attivamente.

Con 59 anni di esperienza tutta italiana alle spalle, Zini Prodotti Alimentari offre un’ampia varietà di pasta fresca surgelata, genuina, gustosa e facile da preparare: bastano da 30 secondi a 2/3 minuti (in funzione del formato) in acqua bollente, ma anche direttamente in padella o nel microonde, per ottenere un ottimo risultato, senza sprechi, perdite di tempo e con un limitato consumo di acqua e di energia, a tutela dell’ambiente.

La gamma di proposte è suddivisa in pasta ripiena, gnocchi, pasta lunga a nido, paste corte e specialità da forno ed è disponibile in pratiche buste da 1kg, ideali per il consumo di tutti i giorni. Quanto al condimento, Zini offre una ricca scelta di salse surgelate in scaglie, pronte in pochi secondi, da unire alla pasta direttamente in padella o nel microonde. Da segnalare l’entrata in assortimento delle Zini Cup, monoporzioni di pasta già condita, che si preparano in 5’ nel microonde: un formato pratico e comodo, ideale anche da consumare “in piedi” o camminando, per una pausa pranzo veloce senza rinunciare alla qualità.

Per chi vuole “approfondire” la conoscenza delle specialità Zini, due appuntamenti da non perdere: Zini, la pasta di Milano, il nuovo concept restaurant realizzato all’interno di EXPO2015 in prossimità del Children Park e del Padiglione Cina aperto fino al 31 ottobre, e lo Spaccio Aziendale di Cesano Boscone, dove sono disponibili tutti i prodotti a prezzi di fabbrica.


ZINI, LA PASTA DI MILANO
concept restaurant c/o EXPO2015
interconnessione Pad. Cina/Colombia e Children Park
Orari di apertura: TUTTI I GIORNI FINO AL 31/10 11:00 – 22:30

 SPACCIO ZINI PRODOTTI ALIMENTARI
Via Libertà, 36 – Cesano Boscone – MI
Tangenziale Ovest: uscita 5, Milano Lorenteggio
Orari di apertura: dal MARTEDÌ al SABATO
09:00 – 12:30, 15:00 – 17:30