news_nome-titolo

There are no translations available.




Roma, 5 giugno 2015 – L’energia vitale del fuoco, la limpidezza dell’aria, l’azione purificatrice dell’acqua e la concreta solidità della terra: King Holidays si è ispirata alla teoria dei 4 elementi per valorizzare l’essenza del viaggio e la sua reale funzione di conoscenza e di confronto. L’obiettivo è stato quello di concentrarsi sulle origini, sugli elementi fondamentali che muovono il delicato mestiere di organizzare viaggi: esperienza, passione, conoscenza e affidabilità. Un concept unico per raccogliere tutta la vasta programmazione di King Holidays in 4 volumi: Fuoco, Acqua, Aria e Terra.

Fuoco presenta i grandi itinerari nel mondo, dall’America Latina all’Estremo Oriente, mentre Acqua è la brochure dei soggiorni balneari, con pacchetti per il Mediterraneo, l’Algarve e Madeira. Aria è la collezione dedicata a Nord Africa e Medio Oriente e Terra è il catalogo dell’Europa. A questi depliant (tutti stagionali escluso Fuoco annuale) si affiancano le 2 edizioni di Feste, in occasione di Pasqua e ponti di primavera e Capodanno.

Le 4 raccolte sono confezionate in una nuova veste grafica: background bianco e lettering di impatto per la copertina, colori pastello e un’attenta selezione delle immagini per le pagine interne. Il risultato strizza l’occhio alle riviste patinate evocando atmosfere lontane e coinvolgenti, senza tuttavia rinunciare alla funzione d’uso del catalogo. Da ciò derivano alcune scelte “tecniche”, adottate sulla base delle specifiche richieste delle agenzie: inserimento di tabelle prezzi dettagliate accanto alla presentazione dei prodotti, cartine più grandi e leggibili e box informativi con suggerimenti e consigli per rendere ancora più ricca l’esperienza di viaggio. Potenziato anche il sistema di classificazione delle strutture, con icone intuitive che permettono di identificare immediatamente i plus e le caratteristiche principali degli hotel proposti. Ultimo, ma non per questo meno importante, l’inserimento del marchio King Royal Club in copertina per i cataloghi destinati alle agenzie facenti parte dell’omonimo programma di partnership privilegiata.

A fronte di una grafica completamente rinnovata, resta immutata la competitività delle proposte, con partenze speciali a prezzi garantiti sulla maggior parte dei tour e dei soggiorni mare. A questo si aggiungono le offerte riservate ai clienti King Holidays con sconti per chi prenota almeno 60 giorni prima della partenza, le coppie in luna di miele, gli over 60 e i gruppi composti da un minimo di 8 adulti. Da segnalare anche la riduzione del 5% dedicata ai repeaters che viaggiano almeno 2 volte in 12 mesi prenotando nella stessa agenzia e la possibilità di finanziare integralmente la vacanza.

Clicca qui per scaricare la copertina del catalogo Fuoco

Clicca qui per scaricare la copertina del catalogo Acqua

Clicca qui per scaricare la copertina del catalogo Aria

Clicca qui per scaricare la copertina del catalogo Terra