news_nome-titolo

There are no translations available.




Roma, 16 giugno 2015 – Con 8 proposte differenti di tour, a cui si affianca la possibilità di organizzare circuiti personalizzati in tutto il Paese, il Brasile si riconferma una delle destinazioni di punta nella programmazione di King Holidays: in vista del periodo di alta stagione estiva, il tour operator ha organizzato un evento dedicato ad una cinquantina di agenzie di viaggi di Milano e provincia, per presentare tutta la programmazione, evergreen e novità, in collaborazione con l’Ufficio Brasiliano del Turismo (EMBRATUR). Una programmazione pensata per intercettare un pubblico eterogeneo, complici gli investimenti sostenuti dal Brasile per migliorare la propria rete infrastrutturale e l’offerta di servizi legati al turismo: viaggiatori esperti ed esigenti alla ricerca di esperienze sempre nuove ed alternative, sportivi, amanti della natura, coppie in viaggio di nozze ma anche famiglie e aziende alla ricerca di una destinazione di grande fascino per organizzare viaggi incentive e congressi. L’evento, che si è svolto nell’esclusivo ristorante milanese “La Maniera di Carlo”, rientra nel programma di formazione dedicato al Trade ed è stato anche l’occasione per presentare agli agenti Barbara Ruggiero, account commerciale area nord, e Alessandro Tai, responsabile ufficio gruppi e incentive, recentemente entrati nell’organico della sede milanese del TO, guidata da Antonella Parente.

TOUR DI GRUPPO
Raccolta nella nuova brochure “Fuoco” dedicata ai grandi itinerari nel mondo, valida fino al 15 dicembre, l’offerta da catalogo si apre con due tour classici, con partenze di gruppo ogni lunedì a disponibilità garantita, a cui si affianca la possibilità di partire tutti i giorni su base individuale: il primo “Panorami Brasiliani” è il programma tradizionale per eccellenza, adatto a tutti ed in tutte le stagioni, pensato per offrire in 9 giorni una rassegna degli “highlights” della destinazione. Si tratta di una proposta di viaggio ideale per chi non ha mai visitato il Brasile, ha poco tempo a disposizione e desidera contenere la spesa. Il viaggio comincia da Rio de Janeiro, con i suoi panorami da cartolina grazie al rapido alternarsi di spiagge di sabbia e dolci pendii simbolicamente abbracciati dalla statua del Cristo Redentore sul Corcovado, prosegue con le spettacolari cascate di Iguaçu per terminare a Salvador de Bahia, città coloniale dall’anima profonda, patria del ritmo, della musica Axé e del rituale della capoeira, antica arte marziale che rappresenta, attraverso il ballo e il canto, la forza e la libertà della natura.
Più impegnativo il tour “Brasile Meraviglioso”, di 12 giorni, che aggiunge una parentesi di 3 notti dedicata alla Foresta Amazzonica, con sistemazione in eco lodge: il programma prevede passeggiate per conoscere la biodiversità del “polmone verde” che produce un quinto dell’ossigeno del pianeta, la navigazione lungo i canali del Rio delle Amazzoni, l’avvistamento notturno dei caimani e l’incontro con una comunità indigena.
Ai tour classici si associa “Brasile Coloniale” circuito di gruppo di 11 giorni con partenza a date fisse, disponibile anche in versione individuale tutti i giorni. Dopo Salvador de Bahia, Rio de Janeiro e Iguaçu si parte alla volta di Ouro Preto, antica “cassaforte” del Brasile, e degli altri centri del Minas Gerais, come Mariana e Congonhas, che si svilupparono durante l’epoca del boom dell’oro e che raccolgono più della metà del patrimonio artistico nazionale: chiese coloniali, dimore storiche e opere d’arte.

BRASILE INEDITO
E se i tour di gruppo, seppur con programmi di intensità differente, si concentrano sulle destinazioni classiche, con 8,5 milioni di chilometri quadrati a disposizione il Brasile offre una varietà di paesaggi naturali e una gamma di proposte che non hanno eguali al mondo. Ne offre un assaggio il circuito individuale “Natura e Avventura” percorso in 4x4 lungo la costa nord/est, alla scoperta di un ecosistema di impressionante bellezza, dove una natura ancora in larga parte incontaminata regala emozioni primordiali, degne di un vero e proprio paradiso tropicale: spiagge selvagge e desertiche, dune di sabbia, mangrovie e laghi di acqua dolce. Si parte con Jericoacoara, mecca di surfisti provenienti da tutto il mondo, con la bellissima spiaggia di Preà e le colline di Serrote, vasto promontorio caratterizzato da splendide scogliere e profonde grotte: con un breve percorso di trekking di 50 minuti si raggiunge la “Pietra Forata”, arco di pietra a cavallo tra la spiaggia e il mare, simbolo del Parco Nazionale. Si prosegue attraversando l’APA (Area di Protezione Ambientale) fino a Parnaíba, da dove ci si imbarca per una crociera lungo il delta del Rio Parnaíba, attraverso paesaggi selvaggi di rara bellezza, fino a raggiungere le tradizionali comunità di pescatori, e il piccolo villaggio di Caburè, dove, dopo il tramonto, la luce è solo quella delle candele. Navigando lungo il fiume Preguiças, si arriva al Parco dei Lençóis Maranhenses, deserto di dune di sabbia puntellato di lagune turchesi di acqua dolce trasparente e cristallina che si estende per 50 km lungo la costa. Ultima tappa a Sao Luis, per ammirare il centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

CIRCUITI INDIVIDUALI
Da segnalare tra i circuiti individuali anche una serie di proposte pensate per chi desidera vivere una vacanza più rilassante, che si concentrano solo su alcune delle tappe più significative del Paese con i loro dintorni: “Rio e Iguaçu”, ad esempio, è un programma di 10 giorni dedicato a Rio de Janeiro che comprende anche un’escursione in 4x4 nella Foresta di Tijuca, la più grande foresta metropolitana al mondo, e una crociera nelle isole tropicali della baia di Sepetiba. Per rendere ancora più piacevole e completo il viaggio, è prevista una tappa alle cascate di Iguaçu. In alternativa, è possibile optare per “Salvador e Mare” di 10 giorni, che si concentra su Salvador de Bahia, inclusi una visita al villaggio di pescatori di Praia do Forte e un rilassante soggiorno a Morro de Sao Paulo, per godere delle sue bellissime spiagge. Da segnalare in quest’ottica anche “Cartoline dal Brasile”, che abbina Rio de Janeiro con Salvador de Bahia, e “Tango e Samba”, esclusivo combinato con l’Argentina che include Rio de Janeiro, Buenos Aires e le cascate di Iguaçu.

“Il Brasile è una destinazione sulla quale ci collochiamo ormai da oltre vent’anni tra i leader di mercato – dichiara Antonella Parente, Branch Office Manager King Holidays – offriamo una programmazione completa, a cui affianchiamo tailor made per i clienti più esigenti, soggiorni mare extra-catalogo e offerte speciali dedicate a gruppi e incentive. La strategia adottata nel corso degli ultimi anni è stata di avvicinare la destinazione ad un pubblico quanto più vasto possibile, puntando su programmi relativamente semplici, di durata e costi contenuti. In questo possiamo contare su guide affidabili ed esperte, su una fitta rete di corrispondenti locali per garantire in tutte le circostanze un’assistenza costante e qualificata, e su una consolidata partnership con TAP Portugal, vettore di riferimento per gran parte della programmazione”.