news_nome-titolo

There are no translations available.

gruppo hit logo png

Nova Gorica, 24 febbraio 2016 - Il grande Gino Paoli, cantautore tra i più noti, amati e longevi della musica italiana, si esibirà il 26 febbraio alle 22.00 al Perla Casinò & Hotel, inaugurando una lunga stagione di appuntamenti che vedranno approdare a Nova Gorica alcune delle più grandi voci della musica italiana.

Un concerto attesissimo, tanto dalla clientela abituale del Perla, quanto dai numerosi fan provenienti da gran parte del Triveneto: il cantautore è infatti legato a doppio filo al territorio perché, pur essendo genovese per adozione e cultura, è in realtà originario di Monfalcone.
 
Accompagnato dall’immancabile pianoforte, Gino Paoli ripercorrerà la sua lunga carriera, da “La Gatta”, il primo successo del 1960, alla recente svolta jazz e all’album “Storie” del 2009, in un alternarsi continuo di stati d’animo, sentimenti ed emozioni. In scaletta i capolavori di sempre, vere e proprie pietre miliari della musica italiana, interpretati con il suo stile inconfondibile e così familiare: “Il cielo in una stanza”, “Che cosa c'è”, “Senza fine”, “Sapore di sale”, “Una lunga storia d'amore” e “Quattro amici”, solo per citarne alcuni.

A rendere ancora più coinvolgente la serata, la cornice della sala spettacoli Arena che garantisce un’atmosfera particolarmente intima e raccolta, ideale per apprezzare al meglio un artista eclettico, amante dell’improvvisazione e del contatto diretto con il pubblico come Gino Paoli.

Un’occasione da non perdere, anche per chi desidera regalarsi un breve soggiorno di relax: con il suo hotel di 250 camere, il Perla è in grado di offrire ottime soluzioni per tutta la famiglia, tanto benessere, sport, buona cucina e l’opportunità di visitare i dintorni di Nova Gorica. Tra le immagini da cartolina per eccellenza, i vigneti del Collio Sloveno, la chiesa e il convento francescano con la tomba dei discendenti della famiglia reale francese Borbone, il castello rinascimentale con il giardino a Kromberk e l’imponente basilica di Sveta Gora tra i due fiumi Vipava e Isonzo.

La stagione dei concerti negli Hit Casinos di Nova Gorica proseguirà con l’esibizione di Ornella Vanoni, live al Perla venerdì 18 marzo; tra i prossimi appuntamenti, gli spettacoli di Luca Carboni, Fausto Leali e Patty Pravo.

Foto Gino Paoli "live"